Fare carriera con McDonald’s

on

In questo articolo voglio spiegare in pochi passi come iniziare una carriera con McDonald’s nel Regno Unito.

McDonald’s Story

Chi di voi non conosce McDonald’s? Big Mac? Nuggets? In italia è uno dei ristoranti Fast Food più amato dai giovani, incluso me. Una delle maggior catene di ristoranti di Fast Food al mondo con origine statunitense. Un po di storia McDonaldiana?
Negli anni 30, esattamente il 1937 i due fratelli, Richard e Maurice McDonald, aprirono in California, un chiosco di Hot Dog. Ma ben 3 anni dopo decisero di aprire il primo ristorante, denominato “McDonald’s Bar-B-Q”, sempre in California. Ma la vera svolta avvenne nel 1955, quando fù fondata la “McDonald’s System Inc.” che aiutava l’apertura di nuovi ristoranti tramite franchising.

Facciamo l’applicazione per entrare da McDonald’s

Innanzitutto specifico che questa guida è valida solo per i residenti nel Regno Unito, per due semplici motivi:

  1. In italia fare o non fare l’applicazione da esattamente gli stessi risultati.
  2. Perchè vivo e lavoro qui nel Regno Unito.

Armiamoci di buona volontà e dirigiamoci sul sito ufficiale del McDonalds “sezione jobs”, quindi clicchiamo QUI.Fatto? Perfetto adesso iniziamo con il selezionare la Zona di ricerca, “example: Westminster – London”. Il sito inizierà a dare come risultati un’infinità di Store che cerca personale, e per infinità non sto esagerando. Cliccate quello vicino casa vostra, leggete per bene la descrizione del lavoro e iniziate con l’Applicazione!
Ecco gli step per creare l’applicazione lavorativa:

STEP 1: Per decidere se il McDonald’s è il lavoro che cerchi, troverete un piccolo test o “Job Preview” , che vi aiuterà a capire se lavorare da McDonald’s può essere un luogo che potrà piacervi o no.

STEP 2: Se deciderete di continuare dovrete completare un piccolo form, semplicemente compilare dei campi descrivendo voi stessi.

STEP 3: Il passo finale invece è un test che vi mette alla prova in uno scenario lavorativo, dove dovrete semplicemente essere voi stessi.

Perchè scegliere McDonald’s?

68150

A livello personale il McDonald’s mi ha dato molto, sono cresciuto molto, maturato, ma soprattutto sto facendo carriera. Lavorando qui avrai la possibilità di conoscere e lavorare con persone di ogni nazione, di fare nuovi amici, evolverti lavorativamente. Si è vero, a volte può essere stressante lavorare al McDonald’s, dove bisogna lavorare veloci  e garantire sempre il meglio del meglio, sia per te che per la clientela.
Altri motivi validi per far parte di questa famiglia?

  1. Vacanze pagate
  2. Sconti con la maggior parte dei negozi nel Regno Unito
  3. Schemi pensionistici
  4. Revisione annuale dello stipendio
  5. Bonus di prestazione lavorativa
  6. Premi lavorativi

Una delle mie preferite è la competizione del “McDonald’s Cup”, un torneo di calcetto che vede sfidarsi tutti gli store del Regno Unito. Un torneo che non si ferma nel regno unito ma che vede la migliore squadra del Regno Unito sfidarsi con gli altri miglior store europei. Incredibile!!!!

<> on June 27, 2010 in Derby, England.

Insomma che altro dire? Se avete domande o dubbi scrivete qui sotto o sulla mia pagina Facebook! Buona carriera a tutti!

One Comment Add yours

  1. What’s up, this weekend is nice in favor of me, because this time
    i am reading this enormous informative post here at my house.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *