Home » Cyber Week » Black Friday 2018: cos’è e quando acquistare online

Black Friday 2018: cos’è e quando acquistare online

da Daniele Zappala

Il Black Friday (“venerdì nero” in italiano) è negli Stati Uniti il giorno successivo al Giorno del ringraziamento e tradizionalmente dà inizio alla stagione degli acquisti natalizi.

black-friday-590

Cosa significa “Black Friday”?

Si tratta di una ricorrenza di origine americana. Si svolge il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento: fu ideato dai grandi magazzini Macy’s nel 1924 per dare ufficialmente il via allo shopping natalizio, una volta superato il Thanksgiving day.

Black Friday 2018 in Italia

Quest’anno, cadrà venerdì 23 novembre 2018: si stima che i cacciatori di offerte in Italia spenderanno in media 185 euro. Tanti i negozi, online e non, che proporranno una vendita dedicata con tanto di countdown all’evento. Tra questi come non citare Amazon Italia che ogni anno propone un catalogo di offerte attive esclusivamente nell’ambito del Black Friday.

Il settore più interessato è quello dell’elettronica con sconti attivi sia nei negozi fisici che, soprattutto, online. Tutti i grandi dell’e-commerce comunque, sia che trattino elettronica, moda o design, propongono forti sconti in occasione del Black Friday e del Cyber Monday: Amazon, ovviamente, ma anche Ebay, Zalando, Yoox e Westwing solo per citarne alcuni.5-quali-categorie-di-prodotti-godono-di-maggiore-interesse-durante-il-black-friday

Dopo il Black Friday, arriva il Cyber Monday

Il Black Friday è seguito dal Cyber Monday, il primo Lunedì successivo al Ringraziamento. In questo caso si tratta di una giornata di grandi sconti relativi ai prodotti di elettronica.

Il Cyber Monday 2018 sarà quindi il 26 novembre.

Notizie che ti potrebbero interessare

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: