Home Guadagnare TikTok come guadagnare e ottenere followers in poche settimane

TikTok come guadagnare e ottenere followers in poche settimane

by Daniele Zappalà
TikTok come guadagnare e ottenere followers in poche settimane

TikTok come guadagnare e ottenere followers in poche settimane

Vuoi imparare a guadagnare su TikTok ? Ecco come aumentare i propri followers e iniziare a guadagnare nel nuovo social in pochissime settimane.

A meno che tu non abbia vissuto dentro una caverna, probabilmente hai sentito qualcosa su TikTok. TikTok è attualmente uno dei social media più popolari e sta crescendo ogni giorno di più. Ci sono già oltre 500 milioni di utenti mensili attivi su TikTok in tutto il mondo.

Quindi, ti starai chiedendo se puoi imparare come guadagnare soldi su TikTok e tutti i suggerimenti per ottenere followers su TikTok in modo che anche tu possa vedere il successo.

Raccontami la tua storia. Chi sei e cosa fai?

Se vuoi diventare un vero influencer di TikTok devi dedicare molto del tuo tempo con questo nuovo social media. Inizia a parlare di te, delle tue passioni, di quello che fai e soprattutto usa le tue competenze per aiutare gli altri.

Ad esempio, sei un esperto in gaming? Inizia a mostrare qualche consiglio per aiutare i nuovi arrivati in questo settore. Oppure sei un esperto in finanza? Inizia a dare consigli ai tuoi followers su come risparmiare soldi e cerca di capire quello di cui hanno bisogno.

Quanto tempo serve per crescere su TikTok?

Ho sentito parlare di molte persone che hanno avviato il loro profilo TikTok e in poco meno di due mesi raggiungere i 350.000 followers, impossibile? No tutto vero!

TikTok è una piattaforma che aiuta molto a crescere, infatti è uno dei pochi social dove le persone preferiscono guardare invece che creare nuovi contenuti.

Diventare virale è facile su TikTok, la nuova generazione ha bisogno di consigli e questa piattaforma e il posto giusto per crescere in fretta.

Rispetto agli altri social, TikTok ha una crescita molto elevata, basti pensare che Facebook ormai punta molto al Business e crescere su Instagram può essere 30 volte più difficile che farlo su TikTok. L’obiettivo principale di TikTok è creare almeno 1 video che diventi virale e da quel momento vedrete il vostro profilo crescere di circa 100 followers ogni 5 minuti.

Vuoi creare un tuo Blog? Come creare un Blog con WordPress e guadagnare soldi

Come guadagnare su TikTok?

Come per ogni Influencer, il modo per guadagnare su TikTok è quello di promuovere prodotti sia dei vostri partner che vostri (se siete un’azienda). In poche settimane è possibile guadagnare fino a 60.000€ solamente grazie a TikTok e tutto questo semplicemente dedicando parte delle vostre giornate ad un social media.

Una volta ottenuti molti followers arriveranno anche richieste di partnership, che vi aiuteranno a monetizzare sempre di più mettendo i loro prodotti in evidenza.

Come scegliere che video fare su TikTok?

Come ho già detto prima, dovrete concentrarvi alla realizzazione di contenuti che possano diventare delle risorse utili per i vostri followers. Rispondendo alle domande dei Followers che inseriscono nei tuoi video o ai messaggi diretti ad esempio, in questo modo avrete modo di parlare con i vostri followers attraverso un nuovo contenuto.

Il tuo pubblico deciderà cosa voler vedere.

Una delle cose intelligenti da fare è aspettare di diventare un creatore. Prima di tutto bisogna essere un utente di TikTok, guardare altri video, divertirsi e sognare di crearne uno anche voi. Ciò vi aiuterà a capire le tendenze, i contenuti e il modo in cui sono stati girati i video.

Gran parte di TikTok è creazione collaborativa, quindi spesso è un bene collaborare con altri utenti e fare un duetto.

Cosa serve per fare un video con TikTok?

Il tuo telefono è la cosa più grande di cui hai bisogno. Potresti anche investire su una luce ad anello / treppiede per rendere più facile la ripresa dei contenuti e per assicurarti che la luce sia ottima.

Se vuoi realizzare video più avanzati, potresti aver bisogno di un software di editing, una fotocamera più professionale o oggetti di scena.

I contenuti che funzionano bene sono almeno uno dei seguenti: ispirazione, educativi o divertenti.

Fai vlog di viaggio che mostrano i loro Airbnb a Parigi (ispirazione), chef vegani che ti guidano attraverso una ricetta (educativa) o qualcuno che prova una nuova acrobazia (divertente).

Come ogni piattaforma sociale, la coerenza è fondamentale. TikTok è come Twitter: hai la possibilità di pubblicare 7-10 volte al giorno (e non essere punito dall’algoritmo.).

Suggerimenti per concludere questa guida

Non investire in TikTok a meno che tu non sappia che il tuo pubblico è lì. Ad esempio, se i tuoi potenziali clienti sono uomini sulla cinquantina, probabilmente non sono su TikTok.

Quando lavoravo nel marketing, era facile inseguire piattaforme o tendenze. È facile sentire il bisogno di essere ovunque per assicurarti di essere rilevante.

Ma se il pubblico che stai cercando di raggiungere non è in gran parte su una piattaforma, non investire tempo e denaro in essa.

You may also like

Commenta qui sotto